MARCO PALLADINO si avvicina al Tango Argentino nel 1996 studiando con i migliori Maestri Argentini.
E’ Campione Italiano Professionisti A.N.M.B. 2003 e ha vinto il Campionato del Mondo 2002 a Miami Beach – Florida – USA. Nell’Agosto 2006 è finalista al IV°Mundial del Tango 2006 di Buenos Aires per le categorie “Salon” e “Scenario”.
Premiato dal CONI Regione Lombardia al Trofeo “ATLETA EUROPEO DELL’ANNO 2006” durante il Premio Nazionale
“La Torretta” per lo Sport. Ballerino nei Concerti delle Orchestre : “Estilo Tango” diretta dal Maestro argentino Daniel Pacitti ; “Accademia Concertante D’Archi di Milano” diretta dal Maestro Matteo Fedeli ; “Tango Tinto” ; “Quinteto Invisible” ; “Quejas de Bandoneon”. Si dedica a tempo pieno all’insegnamento e a spettacoli che tiene su tutto il territorio nazionale. Preparatore di coppie professioniste a vari livelli, alcune delle quali hanno conseguito titoli nazionali ed europei e si sono
classificate finaliste ai campionati mondiali di Buenos Aires. Dal 2013 inizia la collaborazione artistica con LARA CARMINATI. Ballerina di estrazione classica, inizia a ballare all’età di 8 anni e si avvicina al Tango Argentino nel 2008. Nel 2012 e 2013 è finalista ai campionati Italiani di Tango argentino per la categoria Salon. Si dedica a tempo pieno all’insegnamento ed, in coppia con Marco Palladino, ha partecipato a vacanze tango e festival su tutto il territorio nazionale e internazionale, si è esibita con grandi orchestre dal vivo quali i Solo Tango e la Juan D’Arienzo, La Romantica Milonguera.
LARA CARMINATI, ballerina di estrazione classica, inizia a ballare all’età di 8 anni, sperimentando anche altre discipline tra cui la danza jazz e il flamenco. Durante questo percorso, partecipa a concorsi di ballo e si esibisce in numerosi teatri italiani.
Nel 2008 si avvicina al Tango Argentino. Nel 2012 e 2013 è finalista ai campionati Italiani di Tango argentino per la categoria Salon. Dal 2013 si dedica a tempo pieno all’insegnamento, trasformando la propria passione in professionalità ed inizia la collaborazione artistica con Marco Palladino, in coppia con quale, partecipa a vacanze tango e festival su tutto il
territorio nazionale.
LARA CARMINATI begins dancing classical ballet at 8 years old, experimenting also other disciplines including jazz dance and flamenco. During this course, she participated in dance competitions and performed in several Italian theaters.
In 2008 she approached Argentine Tango. In 2012 and 2013 she had reached the final at the Italian championships of Argentine Tango for Salon category. Since 2013 she has been dedicating full time to teaching, transforming her passion into professionalism and starting her artistic collaboration with Marco Palladino. She had performed and taught Argentine Tango in various seminars, tango holidays and festivals all over Italian country.