Nuove campionesse nazionali 2020

Nuove campionesse nazionali 2020

La Dancedancedance ha due nuove campionesse nazionali in ben tre discipline di danza sportiva. Si tratta delle giovanissime Asia Orlando ed Emma Orlando, che si sono aggiudicate il podio nel primo Campionato Assoluti Coni Fids (Federazione italiana danza sportiva) che si è svolto lo scorso weekend a Riccione.

Sotto la guida tenace delle tecniche Barbara Melica e Benedetta Roncalli, Asia Orlando si è classificata prima nelle categorie modern contemporary 12-15 e show dance 12-15, mentre Emma Orlando ha guadagnato il gradino più alto del podio nella categoria show dance 8-11.

“Complimenti alle ragazze e alle loro tecniche che rappresenteranno la Dancedancedance a livello Internazionale.” Parlano così Gianni & Eleonora Scandiffio, che da anni crescono campioni di danza a Trezzano sul Naviglio.

Tre ori inaspettati: “Meravigliosi, emozionanti – scrive Benedetta Roncalli – è la vittoria di chi nonostante le difficoltà non si è mai arreso, mai fermato. La vittoria di chi ha davvero imparato dalle sconfitte, di chi è costantemente affamato di vita ed esperienze”. Una vittoria che in un anno come questo assume un significato ancora più particolare e diventa simbolo per una rinnovata fiducia nel futuro.

shares